Cosa vedere

Il comune di Ischia

Il comune di Ischia è il più importante per storia, cultura, tradizioni e paesaggi naturalistici della nostra Isola. Il Porto di Ischia rappresenta lo scalo principale dell’isola e possiede una particolare forma a conchiglia. La riva destra del Porto, “Riva Droite”,invece, oltre ad essere un punto di ormeggio per le numerose barche da diporto, tra le più belle che arrivano sull’isola, è una meta ambita dai turisti di ogni parte, giovani e meno giovani, per i suoi locali notturni, bar, ristoranti e negozietti di vario genere.

Dal Porto di Ischia diramano le strade che conducono al centro storico, tra le più note quelle di “Via Roma” e “Corso Vittoria Colonna” costellate di negozi e boutique di alta moda, con ai lati graziosi giardini e pinete, fino a raggiungere la parte antica dell’isola e dal maggiore fascino storico-culturale, il borgo di Ischia Ponte con il suo Castello Aragonese.

Leggi »

Il comune di Barano

Barano è una frazione che si estende nella parte sud-orientale dell’isola e che, nonostante si affaccia sul mare grazie alla estesa ed assolata spiaggia deiMaronti”, conserva inalterata le tradizioni contadine dei secoli addietro.

La Spiaggia dei Maronti si contraddistingue per le sue “Fumarole“, vapori termali ad alta temperatura che fuoriescono dalla sabbia e per la sua particolare esposizione al sole durante tutta la giornata.

Da qui è possibile raggiungere a piedi o con il taxi boat il vicino istmo di Sant’Angelo e concedersi una piacevole visita.

Leggi »

Il comune di Casamicciola Terme

Il più piccolo comune dell’isola, situato alle pendici del Monte Rotaro tra Ischia Porto e Lacco Ameno. La frazione possiede un piccolo porto che è il secondo scalo turistico-commerciale dell’isola.

Nel comune di Casamicciola ha sede la stazione termale più antica e nota dell’isola. Nel corso degli anni è diventato un importante località per godere dei benefici delle cure termali ed è dotato di antichi centri, tra i quali: le Terme Belliazzi e la fonte del Gurgitello in Piazza Bagni.

Leggi »

Il comune di Lacco Ameno

Il corso di Lacco Ameno ha inizio con “Il Fungo“, un grande scoglio di tufo immerso nel mare dalla forma molto simile a quella di un fungo, che rappresenta il simbolo di questa graziosa cittadina.

Il corso principale ricco di negozi, bar e ristoranti di ogni genere, consente di arrivare alla bellissima Baia di San Montano, una meravigliosa cala dal fascino tropicale con fondali bassi e sabbiosi e acqua dal colore verde smeraldo.

Leggi »

Il comune di Forio

Il comune di Forio, situato nel versante occidentale dell’isola, è il secondo comune per territorio e numero di abitanti dell’isola d’Ischia.

Nella cittadina foriana, a farla da padrone è il meraviglioso tramonto, uno spettacolo unico in cui il sole tinge il cielo di sfumature rossastre e, poi, sparisce, all’orizzonte, nelle acque azzurro intenso del mare.

A Forio mare e montagna si fondono dando vita ad un connubio di paesaggi naturalistici davvero spettacolari. Alle bellissime e tranquille cale sabbiose di San Francesco, della Chiaia, di Cava dell’isola e di Citara si contrappongono le pareti ripide e scoscese del Monte Epomeo.

Leggi »

Il comune di Serrara Fontana

Serrara Fontana è suddivisa in due parti: la zona costiera con l’isolotto di Sant’Angelo e la zona collinare che conduce alla parte più alta dell’isola e abbraccia le frazione del Ciglio e di Serrara, dominata dal Monte Epomeo.

Il Borgo di Sant’Angelo, un antico villaggio di pescatori nell’estremo sud dell’isola, oggi è un elegantissimo centro turistico ed è caratterizzato dalle pittoresche stradine pedonali, le boutique di alta moda, il porticciolo dove attraccano numerosi yacht e la famosa piazzetta, un vero salottoopen air” con bar, gelaterie e ristoranti!

Leggi »

Richiedi informazioni

Nome:

Email:

Telefono (facoltativo):

Adulti:

Bambini:

Check-in date:

  your selectionOK

Check-out date:

  your selectionOK

Messaggio: