La Spiaggia di Punta Molino e del Lido d'Ischia - Bed & Breakfast La Vispa Teresa-Ischia
B&B Ischia "La Vispa Teresa" Ischia Porto -Zona Centro Tel. +39 081 981282

9 Dec

La Spiaggia di Punta Molino e del Lido d’Ischia

La Spiaggia di Punta Molino e del Lido d’Ischia

3 buoni motivi per visitarla:

– La spiaggia del Centro di Ischia Porto per eccellenza, vicino alle strade dello shopping
– La raggiungi comodamente a piedi anche con passeggini o carrozzelle
– Fresca e intensità del sole più delicata, ideale per i bambini e per le giornate di caldo

Situata nel pieno Centro di Ischia, a 250 metri da Piazza degli Eroi, si estende dal Porto fino a Punta Molino ed è tra le spiagge più comode dell’isola.

Non solo il percorso per accedere è completamente pianeggiante ad un passo dal Centro, ma i suoi fondali sono molto bassi e sabbiosi e la sabbia è molto fine..il mix perfetto per famiglie con bambini e persone anziane.

Situata a Nord Est dell’isola, l’intensità del sole è più delicata e la brezza del pomeriggio è davvero gradevole..ciò la rende la spiaggia più adatta per le vacanze ad ischia nei periodi più caldi dell’estate.

Il panorama sul Castello Aragonese a destra e sull’isolotto di Vivara di fronte rende questa spiaggia davvero attraente per trascorrere una intera giornata e intrattenersi nei diversi stabilimenti balneari e bar/ristoranti che sono presenti sulla spiaggia.

La spiaggia offre anche tratti liberi, ideali per chi resta in spiagge solo poche ore. Le scogliere davanti all’arenile proteggono dalle mareggiate nei giorni di forte vento e ciò la rende una spiaggia sicura e riparata.

La spiaggia di San Pietro costituisce la prima parte dell’arenile che si estende nei pressi della Chiesa di San Pietro, da cui prende il nome. Il Lido d’Ischia invece è la parte terminale della spiaggia ma anche la più elegante.

Come raggiungere la Spiaggia di Punta Molino e del Lido d’Ischia

La spiaggia del Lido è situata ad Ischia Porto.
Per gli ospiti del B&B La Vispa Teresa si tratta della spiaggia più vicina e basta percorrere sempre dritto la strada accanto al Bar Calise che prende il nome di Via E. Cortese.

Per i turisti dell’isola: dal capolinea degli autobus è possibile raggiungerla a piedi percorrendo Via Roma e poi svoltare a destra al primo incrocio. In alternativa, dal Porto è possibile prendere l’autobus N. 5, N.6 e N. 7 e scendere a Piazza degli Eroi; da qui scendere dritti verso il mare.

Per coloro che visitano l’isola in auto è possibile parcheggiarla sulle strisce blu a pagamento oppure in un parcheggio al di fuori della zona a Traffico Limitato.