La Spiaggia di San Francesco - Bed & Breakfast La Vispa Teresa-Ischia
B&B Ischia "La Vispa Teresa" Ischia Porto -Zona Centro Tel. +39 081 981282

2 Dec

La Spiaggia di San Francesco

La Spiaggia di San Francesco

3 buoni motivi per visitarla:

– La prima spiaggia del comune di Forio con una bellissima vista da Punta Caruso fino alla Chiesa del Soccorso
– Spiaggia romantica ideale per coppie e famiglie
– Accesso pianeggiante e ampio parcheggio a pagamento nel piazzale antistante la spiaggia

La spiaggia di San Francesco è ubicata all’ingresso del comune di Forio, prima di raggiungere il centro del paesino e si estende nel tratto di costa che va dal bellissimo promontorio di Punta Caruso fino al paesino di Forio con una vista panoramica fino alla bellissima Chiesa del Soccorso a picco sul mare.

Una baia incantevole e molto romantica ricca di numerosi stabilimenti attrezzati, bar, ristorantini ideali per fermarsi a pranzo per mangiare un buon pesce fresco come il ristoranteLa rondinella“. I tratti liberi della spiaggia sono ridotti a 2 e sono dislocati verso la fine della spiaggia.

La spiaggia è però ben attrezzata e l’accesso è pianeggiante: davvero ideale per bambini e anziani!

Un enorme parcheggio custodito a pagamento permette di parcheggiare l’auto nel piazzale di San Franscesco antistante la spiaggia.
Il nome è legato alla vicina chiesa di San Francesco di Paola che domina tutta la baia.

Come raggiungere la Spiaggia di San Francesco

La spiaggia di San Francesco è raggiungibile comodamente in auto: dal Porto di Ischia , arrivati all’ingresso del comune di Forio, cercare le indicazioni per “Zaro”/”Giardini La Mortella” e quindi svoltare a destra: da qui seguire la strada a senso unico che porta vero il mare. Un ampio parcheggio custodito è ubicato a 10 metri dalla spiaggia.

Non c’è un autobus che passa direttamente davanti a questa spiaggia ma per raggiungere la graziosa spiaggia di San Francesco è possibile prendere un qualsiasi autobus con direzione Forio: il N.1, il N.2 e il N. CS e scendere alla fermata dell’ “Hotel Baia Verde”. Da qui entrare nella strada della Baia di San Francesco e proseguire a piedi verso il mare per 400 metri.