I Giardini Poseidon di Ischia - B&B La Vispa Teresa - Ischia
B&B Ischia "La Vispa Teresa" Ischia Porto -Zona Centro Tel. +39 081 981282

3 dic

I Giardini Poseidon di Ischia

I Giardini Poseidon di Ischia

Il Giardini Poseidon di Ischia sono il più famoso Parco Termale dell’isola ma anche dell’intera Europa ed hanno un fascino ineguagliabile per la sua grandezza e la sua location.

Incastonato nella incantevole Baia di Citara a Forio d’Ischia, il parco conta infatti ben 22 piscine di acqua termale, 1 piscina olimpionica e 2 piscine bambini costellate di ampi spazi con lettini prendisole, sentieri ricchi di fiori e piante dai mille colori che si snodano tra il mare e la montagna adiacente a strapiombo sul mare.

Rispetto agli altri parchi, si tratta davvero di un” piccolo mondo a se”: infatti è possibile trovare negozi, boutique, ristoranti self oppure alla carte, edicole..Dalle piscine termali è possibile alternarsi con un bagno in mare nelle bellissime acque dai riflessi verdi della Spiaggia di Citara. Il parco possiede infatti una parte di questa rinomata spiaggia ed è possibile usufruire gratuitamente degli ombrelloni e dei lettini.

Il Parco dispone di un centro termale dove è possibile fare massaggi totali, zonali, trattamenti estetici, inalazioni ed aerosol termali.

Per chi è amante del vino è possibile fare una piacevole sosta alla “Grotta del Vino“, ubicata nel sentiero alto verso la montagna del Parco.

Non uscite dal Parco prima delle 19 (orario di chiusura) per poter ammirare l’indescrivibile tramonto: “un’ostia” di color arancione fuoco che si scioglie nel mare, davvero una meraviglia! Solo da questo litorale dell’isola infatti è possibile vedere il bellissimo tramonto ed è davvero emozionante!

Apertura:Il parco è aperto dal mese di Aprile al mese di Ottobre
Orari: dalle 9 alle 19

Come raggiungere i Giardini Poseidon

Dal Porto bus N.2 (Capolinea) oppure Bus N1. e N. CS e proseguire a piedi verso la Baia di Citara per altri 900 metri.

Info utili

Costo: il Biglietto costa circa 30 euro per l’intera giornata e 22 euro per mezza giornata con ingresso alle ore 13.00. Se si arriva in auto c’è da aggiungere il costo del parcheggio;
Obblighi: Cuffia;
Consigli: Maggiore esposizione solare, consigliato nei periodi primaverili/autunnali.