Parco Termale Castiglione - Bed & Breakfast La Vispa Teresa-Ischia
B&B Ischia "La Vispa Teresa" Ischia Porto -Zona Centro Tel. +39 081 981282

3 dic

Parco Termale Castiglione

Parco Termale Castiglione

Il Parco Termale Castiglione sorge in posizione non molto lontana dal Porto di Ischia, circa 1,5 Km, in posizione comoda da raggiungere sia in autobus perchè la fermata si trova proprio davanti al Parco ed è la 4 fermata dal Porto, sia in auto perche dispone di un ampio parcheggio gratuito.

Situato in una conca naturale che degrada verso il mare, il Parco possiede suggestivi e secolari alberi di pino che emanano un intenso profumo di resina e creano un ambiente molto fresco, con molte zone d’ombra e perciò più adatto per i bambini.

Ci sono zone con prato all’inglese attrezzate con ombrelloni e lettini per tutti coloro che non sono amanti del sole o vogliono concedersi ore di fresco.

Il parco è dotato di 10 piscine di cui 8 termali, una olimpionica alimentata con acqua di mare riscaldata ed una bambini, e 2 saune naturali.

Il parco si presenta molto accogliente ed è più agevole spostarsi tra le varie piscine essendo meno dispersivo degli altri parchi. Si consiglia di partire dalla Piscina Olimpionica e proseguire per la varie piscine termali in ordine di temperatura che vanno dai 30° ai 40 ° e non perdere la passeggiata giapponese, la sauna, il bagno turco.

La piattaforma sul mare con lettini prendisole permette di alternare un bagno in mare alle calde acque termali.

Tutto il Parco gode di un bellissimo panorama sulle isole di Procida e Vivara e sul lungomare di napoli.

Il Parco possiede un reparto per cure termali dove è possibile praticare fanghi e bagni termali, cure inalatorie e massoterapia con l’assistenza di terapisti qualificati e medici specialisti.