Le Spiagge di Ischia

Vacanze ad Ischia: Guida alle spiagge di Ischia e consigli utili

Le spiagge di Ischia sono circa 15 e si estendono nei 6 comuni dell’isola d’ Ischia. Ogni spiaggia presenta caratteristiche proprie che la rende originale per l’esposizione solare, per l’ubicazione, per i panorami che offre, per il tipo di fondale e il tipo di sabbia.

La possibilità di avere un numero così alto di spiagge a disposizione rende l’isola unica e affascinante, caratteristiche che non possiede ne la vicina Isola di Capri ne la Costiera Amalfitana. Tutte le spiagge di Ischia sono dotate di tratti liberi e tratti in gestione dagli stabilimenti balneari, pertanto non bisogna pagare per usufruire delle numerose spiagge che offre l’isola!


La Spiaggia di Punta Molino e del Lido d’Ischia

Situata nel pieno Centro di Ischia, a 250 metri da Piazza degli Eroi, si estende dal Porto fino a Punta Molino ed è tra le spiagge più comode dell’isola. Situata a Nord Est dell’isola, l’intensità del sole è più delicata e la brezza del pomeriggio è davvero gradevole..ciò la rende la spiaggia più adatta per le vacanze ad ischia nei periodi più caldi dell’estate.

Leggi »

La Spiaggia dei Pescatori o della Mandra

La spiaggia rappresenta il naturale proseguimento della costa verso Ischia Ponte.
Situata a 150 metri dall’ ingresso dell’antico Borgo di Ischia Ponte, essa affaccia di fronte al Castello Aragonese ed è amata tantissimo dai bambini per le sue basse acque, la sabbia fine, l’ambiente raccolto ed accogliente dove poter conoscere e giocare con altri bambini.

Leggi »

La Spiaggia dei Maronti

L’unica spiaggia che possiede il comune di Barano è la più grande dell’isola (lunga circa 3 Km) ed ha un fascino senza uguali: si estende tra il promontorio Capo Grosso e l’incantevole Borgo di Sant’Angelo, offrendo numerosissimi stabilimenti balneari, ottimi bar/ristoranti con terrazze dalle vedute spettacolari su Sant’Angelo e sull’isola di Capri.

I tratti liberi si alternano con i tratti in gestione dagli stabilimenti, ma data la grande offerta di stabilimenti è stato creato un consorzio che applica prezzi uguali ma decrescenti a seconda della fila che si allontana dal mare.

Leggi »

La Spiaggia di San Montano

La spiaggia più famosa e bella del comune di Lacco Ameno è la spiaggia di San Montano. La spiaggia è racchiusa in una suggestiva baia dal fascino tropicale, molto romantica e tranquilla perchè lontana dal traffico e dalla confusione del paesino vicino. La baia, incastonata tra Monte Vico e il Bosco di Zaro, presenta un paesaggio naturale di rara bellezza.

Leggi »

La Spiaggia di San Francesco

La spiaggia di San Francesco è ubicata all’ingresso del comune di Forio, prima di raggiungere il centro del paesino e si estende nel tratto di costa che va dal bellissimo promontorio di Punta Caruso fino al paesino di Forio con una vista panoramica fino alla bellissima Chiesa del Soccorso a picco sul mare.

Leggi »

La Spiaggia della Chiaia

La Spiaggia della Chiaia si trova a pochi metri dal cento shopping di Forio e rappresenta il continuo della zona costiera contiguo alla Spiaggia di San Francesco.
La spiaggia è protetta da una una grande scogliera che offre ripario dai venti ed ha permesso di creare un fondale molto basso per circa 40 metri, rendendola un luogo adatto per far giocare i bambini in acqua con sicurezza.

Leggi »

La Spiaggia di Citara

La spiaggia di citara è una delle spiagge più belle e affascinanti del comune di Forio.

La spiaggia di Citara si distingue sia perchè è la più grande e la più estesa di Forio sia perchè nei pressi si trova il bellissimo Parco Termale Poseidon, il Parco Termale con 24 piscine termali in un stravagante giardino sul mare.

Leggi »

La Spiaggia di S. Angelo

Una spiaggia che gode di un ambiente raffinato ma al tempo stesso di una natura generosa è la spiaggia immersa nel paesino di Sant’Angelo.

Una spiaggia sicuramente comoda perchè non ci sono scalini da scendere e permette di abbinare la visita in questo pittoresco paesino di ex pescatori con un piacevole bagno in mare. Qui potrete trovare un spiaggia attrezzata e una grande scogliera dove poter fare un gradevole bagno oppure scegliere di fittare un barchino o un pedalò per spingersi nelle limpide acque.

Leggi »

La Baia di Sorgeto

La Baia di Sorgeto è una incantevole insenatura che si trova nel paesino di Panza del comune di Forio, prima di raggiungere il Borgo di Sant’Angelo.

In questa Baia l’acqua di mare si mescola a delle sorgenti termali che sgorgano nel sottosuolo dando vita a delle fantastiche pozze di acqua di mare caldissima a varie temperature contornate da scogli: la prima pozza a riva è bollentissima (ci cuociono l’uovo sodo infatti!) mentre le altre, grazie a all’acqua di mare che le stempera, sono davvero piacevolissime..tanto da starci per ore intere! Un’esperienza davvero unica poter fare il bagno in mare ma in acqua caldissima!

Leggi »

La Spiaggia di Cava Grado

La spiaggia di Cava Grado è una graziosa e suggestiva insenatura ubicata alle spalle del piazzale degli autobus dove fanno capolinea gli autobus per Sant’Angelo.

La spiaggia, seppure piccola, presenta un tratto libero ed un tratto attrezzato con stabilmento balneare dotato di bar/ristorante dove poter gustare un piatto di pesce fresco..si consigliano le linguine allo scoglio!

Leggi »

Richiedi informazioni

Nome:

Email:

Telefono (facoltativo):

Adulti:

Bambini:

Check-in date:

  your selectionOK

Check-out date:

  your selectionOK

Messaggio: