La Spiaggia dei Pescatori o della Mandra - Bed & Breakfast La Vispa Teresa-Ischia
B&B Ischia "La Vispa Teresa" Ischia Porto -Zona Centro Tel. +39 081 981282

2 dic

La Spiaggia dei Pescatori o della Mandra

La Spiaggia dei Pescatori o della Mandra

3 buoni motivi per visitarla:

– Una spiaggia pittoresca vicino al Borgo Antico di Ischia Ponte
– Godere di una meravigliosa vista sul Castello Aragonese
– Accesso pianeggiante, ideale per i bambini e persone anziane

La spiaggia rappresenta il naturale proseguimento della costa verso Ischia Ponte.
Situata a 150 metri dall’ ingresso dell’antico Borgo di Ischia Ponte, essa affaccia di fronte al Castello Aragonese ed è amata tantissimo dai bambini per le sue basse acque, la sabbia fine, l’ambiente raccolto ed accogliente dove poter conoscere e giocare con altri bambini.

Questa pittoresca spiaggia ha una location da ritratto: dietro è possibile ammirare le casette colorate dei pescatori con le barchette ormeggiate mentre di fronte si può godere della vista sulle splendide isole di Procida e Vivara immerse nell’azzurro. Vicino si trova anche un vecchio Mulino ed un ex carcere, spesso sede di importanti mostre.

La spiaggia è attrezzata con diversi stabilmenti, bar/ristoranti con ottime specialità di pesce che si alternano con ampi tratti di spiaggia libera.
Il mare è limpido e cristallino, i fondali sono sabbiosi e digradanti, ideale per concedersi un bagno rilassante.

Come raggiungere la Spiaggia dei Pescatori o della Mandra

La spiaggia dei Pescatori si trova tra Ischia Centro ed Ischia Ponte.
Per gli ospiti del B&B La Vispa Teresa è possibile passeggiare lungo il Corso Vittoria Colonna e proseguire in direzione della discoteca New Valentino. Da qui occorre proseguire per altri 200 metri e girare a sinistra in Via Champoult. Camminare per altri 20 metri e siete arrivati.
Per i turisti dell’isola: per coloro che viaggiano in autobus è possibile prendere il Bus N. 7 da Ischia Porto, invece per coloro che arrivano in auto c’è un ampio parcheggio a pagamento che vi offre l’opportunità di lasciare l’auto a pochi passi dalla spiaggia.