La Spiaggia di Citara - Bed & Breakfast La Vispa Teresa-Ischia
B&B Ischia "La Vispa Teresa" Ischia Porto -Zona Centro Tel. +39 081 981282

1 dic

La Spiaggia di Citara

La Spiaggia di Citara

3 buoni motivi per visitarla:

– La spiaggia immersa in una tra le più belle Baie dell’isola
– Accesso comodo con ampia offerta di parcheggi pubblici ed a pagamento nelle vicinanze
– Offerta di numerosi stabilmenti e ristoranti dove ci si può intreattenere per ammirare il bellissimo tramonto

La spiaggia di citara è una delle spiagge più belle e affascinanti del comune di Forio.
La spiaggia di Citara si distingue sia perchè è la più grande e la più estesa di Forio sia perchè nei pressi si trova il bellissimo Parco Termale Poseidon, il Parco Termale con 24 piscine termali in un stravagante giardino sul mare.

Appena arrivati lo sguardo può spaziare dalla montagna di Punta Imperatore con il faro bianco sulla destra, alla grandezza del Monte Empomeo alle spalle, all’ampio mare aperto che presenta la piccola isola di Ventotene in lontananza quando il cielo è limpido frontalmente e la vista sulla intera Baia con i numerosi scogli che fuoriescono dal mare a sinistra.

Comodissima da raggiungere perchè si trova proprio a livello della strada, permette di trascorrere una intera giornata al mare grazie alla vastità della sua offerta: numerosissimi stabilmenti balneari ma anche tratti liberi, possibilità di prendere un pattino o un canoa, passeggiare lungo tutta la spiaggia, fare lunghe nuotate arrivando anche alla vicina spiaggia di Cava dell’isola e intrattenersi a pranzo nei vari ristoranti per uno snack o un gustoso piatto a base di pesce. Non manca proprio nulla!

La spiaggia è molto lunga e presenta una sabbia chiara non molto doppia con un mare cristallino dai riflessi verdi della bellissima montagna che si specchia nel mare.
La posizione perennemente soleggiata rende questa spiaggia una meta ambita e molto affollata nei mesi di alta stagione.

Numerosi parcheggi custoditi a pagamento si trovano di fronte alla spiaggia e ciò la rende comoda per portare un passeggino o una persona con difficoltà a camminare.

Precisiamo che la spiaggia di Cava dell’isola e di Citara non sono consigliate quando il mare è agitato perchè il loro mare aperto crea alti onde e le rende non balneabili.

Come raggiungere la Spiaggia di Citara

La spiaggia di Citara è situata nella Baia di Citara, vicino al parco termale dei Giardini Poseidon.
E’ facilmente raggiungibile dal Porto con l’ autobus N.2 che fa capolinea nel piazzale antistante la spiaggia.
In alternativa si può prendere l’autobus N. 1 oppure CS e scendere alla fermata dell’incrocio con la Baia di Citara. Da qui è possibile scendere verso il mare proseguendo a piedi per altri 900 metri.
Per coloro i quali preferiscono muoversi con la propria auto, ci sono numerosi parcheggi custoditi.