Posizione

Posizione

Il B&B si trova in una posizione centralissima e perfetta per scoprire gli angoli più affascinanti di Ischia.
Situato nel vivace centro di Ischia Porto, il comune principale dell’isola, il B&B è ubicato di fronte alla Piazza degli Eroi e permette di raggiungere in pochi minuti a piedi le Spiagge del Lido, di Punta Molino e dei Pescatori nonchè le strade del passeggio più frequentate dell’isola.
In meno di 2 minuti vi troverete a passeggiare nel Corso Vittoria Colonna e Via Roma, il centro dello shopping più chic, e in meno di 10 minuti potrete raggiungere il Castello Aragonese , il bellissimo simbolo dell’isola d’Ischia in tutto il mondo.
La Vispa Teresa si trova a breve distanza dal Porto di Ischia dove arriverete con la nave o l’aliscafo e vi permette di raggiungere la Villa anche a piedi.

La sua posizione tra il Porto e il Borgo antico di Ischia Ponte assicura sia la possibilità di tuffarsi nella frizzante atmosfera della Piazzetta di Ischia sia la serenità di un soggiorno in Villa nel rigoglioso verde tipico dell’isola

Nei dintorni:


La Spiaggia del Lido d’Ischia

La spiaggia del Centro di Ischia Porto per eccellenza, vicino alle strade dello shopping si estende dal Porto fino a Punta Molino ed è tra le spiagge più comode dell’isola. I suoi fondali sono molto bassi e sabbiosi ed il panorama sul Castello Aragonese e sull’isolotto di Vivara rende questa spiaggia davvero attraente per trascorrere una intera giornata e intrattenersi nei diversi stabilimenti balneari e bar/ristoranti che sono presenti sulla spiaggia. La spiaggia offre anche tratti liberi, ideali per chi resta in spiagge solo poche ore.

Piazza degli Eroi

Una delle piazze più frequentate dell’isola, rappresenta l’inizio dell’ affascinante zona della Pineta di Ischia ed è dominata dal famoso Bar Calise, il vero tempio del gusto dell’isola. La grande terrazza immersa nel verde vi aspetta per gustare ottime pizze, primi piatti e dolci mentre di sera sarete allietati dalla piacevole musica del Caffè Concerto.

Borgo Antico di Ischia Ponte

Il Borgo di Ischia Ponte conserva il suo fascino secolare per i palazzi in stile liberty, i piccoli vicoli, le antiche casette variopinte dei pescatori, i negozietti di artigianato nonchè per la curia vescovile, la chiesa dello Spirito Santo e la Cattedrale che custodiscono al loro interno preziose opere d’arte.

Il Castello Aragonese

Il Castello Aragonese è una “fortificazione” costruita su un isolotto vulcanico a picco sul mare ed incorniciato dalla spettacolare vista sulle isole di Vivara e Procida. In epoca medioevale offriva riparo contro l’assalto dei pirati, mentre nel periodo rinascimentale è stato un prestigioso circolo di intellettuali, quali, Vittoria Colonna, Michelangelo Buonarroti, Ludovico Ariosto e tanti altri. All’interno del Castello vi sono diversi luoghi di culto e terrazze con vista mozzafiato!

La Baia di Cartaromana e le Terme dei “Giardini Eden”

La più bella baia di Ischia è la Baia di Cartaromana. Chi è in vacanza sull’isola può ammirare uno dei posti più magici dell’isola composto dalla spiaggia di Cartaromana, dalla torre di Michelangelo e dagli scogli di Sant’Anna. Qui è possibile godere una giornata di mare nei noti lidiCoco Beach“, “Gardenia” e giardini “Eden” con le sue moderne piscine termali.

Coloro che vogliono provare una esperienza unica, possono farlo nella piccola spiaggia, da cui fuoriescono acque termali che confluiscono in particolari vasche di pietra ed in cui è possibile immergersi per concedersi un bagno rilassante.

La Piazzetta San Girolamo

La piazzetta più frequentata dell’isola deve il suo nome alla presenza della Chiesa dedicata a San Girolamo. Rappresenta una tappa obbligata per scoprire il cuore della movida isolana con tanti bar e locali all’aperto allietati da musica leggera. I giovani possono scegliere i locali per ballare fino a notte fonda come l’Ecstasy, il Valentino, il Friends Club e altri ancora.

Il Porto di Ischia

Il Porto di Ischia con la sua forma particolare a conchiglia è lo scalo principale di aliscafi e traghetti che collegano l’isola con la terraferma e le altre isole dell’arcipelago campano. La riva destra del Porto, invece,  nota come “Riva Droite”, oltre ad essere un punto di ormeggio per le numerose barche da diporto, tra le più belle che arrivano sull’isola, è una meta ambita dai turisti di ogni parte, giovani e meno giovani, per i suoi locali notturni, bar, ristoranti e negozietti di vario genere.

Via Roma e Corso Vittoria Colonna

Dal Porto di Ischia diramano le strade più note dell’isola per lo shopping ovvero “Via Roma” e “Corso Vittoria Colonna” costellate di negozi e boutique di alta moda, ma anche da particolari  negozi di souvenir ed artigianato locale come le ceramiche artistiche, i liquori tra cui il “Rucolino” ed il “Limoncello” e i famosi sandali fatti a mano personalizzati secondo le specifiche richieste.

Riva Destra by night

Sulla rinomata Riva Destra è possibile gustare i piatti tipici del posto a base di pesce e di carne, trascorrere una piacevole serata in riva al mare ascoltando musica leggera e gustando un cookctail, intrattenersi nei graziosi music pub all’aperto sotto le stelle, come il “Porto 51”, il “Drinkt & Drankt”, il “Mojto”, o più tranquilli come la “Taverna Antonio” e il “Cappuccino”, il posto ideale per assaggiare il famoso “sgroppino” al baylis o al limone.

Richiedi informazioni

Nome:

Email:

Telefono (facoltativo):

Adulti:

Bambini:

Check-in date:

  your selectionOK

Check-out date:

  your selectionOK

Messaggio: