Il comune di Barano - B&B Ischia Porto La Vispa Teresa
Chiamaci!Prenota Online
B&B Ischia "La Vispa Teresa" Ischia Porto -Zona Centro Tel. +39 081 981282

3 Dic

Il comune di Barano

Il comune di Barano

Barano è una frazione che si estende nella parte sud-orientale dell’isola e che, nonostante si affaccia sul mare grazie alla estesa ed assolata spiaggia deiMaronti”, conserva inalterata le tradizioni contadine dei secoli addietro.

La Spiaggia dei Maronti e le Fumarole

La Spiaggia dei Maronti si contraddistingue per le sue “Fumarole“, vapori termali ad alta temperatura che fuoriescono dalla sabbia e per la sua particolare esposizione al sole durante tutta la giornata.

Da qui è possibile raggiungere a piedi o con il taxi boat il vicino istmo di Sant’Angelo e concedersi una piacevole visita.

Le baie nascoste di “San Pancrazio” e “Scarrupata”

Sempre lungo la costa del Comune baranese si trovano bellissime insenature dalle acque cristalline, raggiungibili soltanto in barca, tra le più famose, troviamo la baia diSan Pancrazio” e quella della “Scarrupata”, caratterizzate da spiagge in ciottoli e dalla presenza di ristoranti dove si possono assaporare piatti a base di pesce, tipici della zona.

La sorgente di Nitrodi e la sua acqua curativa

Famosa per le proprietà curative e terapeutiche delle sue acque è la sorgente diNitrodi”, nella frazione di Buonopane.

Fiaiano e il famoso Ristorante “La Cantina del Sargente”

Il comune di Barano è suddiviso in diverse frazioni, alcune delle quali, Schiappone, Vatoliere, Testaccio, Fiaiano, offrono panorami incantevoli e sentieri per escursioni e passeggiate a contatto con la natura, oltre che diverse stazioni per soggiornare e ristorarsi.

In particolare, la lussureggiante pineta di Fiaiano garantisce un divertimento esclusivo con l’Indiana Park.

Sempre a Fiaiano vi è un panorama a dir poco favoloso su tutto il Golfo di Napoli e sul Castello Aragonese e vi sono diversi ristoranti dove si possono gustare i piatti dell’antica tradizione contadina isolana. Tra tutti, si segnala il pittoresco ristorante “La Cantina del Sargente”, completamente immerso nel verde, che offre una squisita cucina tipica a base di carni e di prodotti agricoli della zona.

Loading...